Manchester City-Manchester United: Guardiola sfida il tabù Red Devils
Calcio d’inizio: domenica 11 novembre, ore 17.30
Stadio: Etihad Stadium, Manchester
Manchester City-Manchester United, la presentazione
Titolo, Champions, orgoglio. È il week end di Manchester City-Manchester United, crocevia per i destini della Premier League e della corsa all’Europa che conta. Guardiola deve continuare a correre per non farsi raggiungere dal duo Chelsea-Liverpool: Sarri e Klopp attendono un suo passo falso per prendersi la testa della classifica e l’avversario dei Citizens è un vero tabù.
Il City ha vinto solo due delle ultime otto sfide contro i Red Devils e la rimonta subita lo scorso anno proprio all’Etihad è ancora fresca. Il momento di Mourinho e dei suoi è dei migliori: prima della insperata vittoria dell’Allianz Stadium in Champions sono arrivate tre vittorie e il pareggio contro il Chelsea in quattro partite. Il quarto posto è a quattro lunghezze di distanza e il derby è l’occasione migliore per continuare la rincorsa.
I numeri fanno sperare Mourinho: il derby di Manchester è stato vinto 17 volte dalla squadra in trasferta, solo Aston Villa-Liverpool e Everton-United hanno visto più volte vincere gli ospiti. Ma Guardiola può contare sulle statistiche difensive dei cugini, Smalling e compagni hanno subito in 11 partite lo stesso numero di reti incassate nell’intero girone d’andata della scorsa stagione: sono 18 i palloni raccolti da De Gea finora. Per l’attacco dei Citizens, che in sei gare casalinghe ha già fatto 24 gol, è una notizia piacevole: Aguero si sfrega le mani.
Manchester City-Manchester United, uno sguardo alle quote
La vittoria del Manchester City è data a 1.36 mentre un colpaccio di Mourinho paga ben 8.00.Il pareggio è quotato a 5.25. È probabile aspettarsi parecchi gol, ecco perché la quota 3.80 per il gol di entrambe le squadre nel primo tempo è interessante. Attenzione anche al doppio parziale X/1 dato a 4.20 mentre piace l’over 2.5, quotato a 2.95.