Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Lewandowski contro Reus per evitare la fuga giallonera
Calcio d’inizio: sabato 10 novembre, ore 18.30
Stadio: Signal Induna Park, Dortmund
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la presentazione
Borussia Dortmund-Bayern Monaco: la classica del calcio tedesco di quest’anno ribalta la prospettiva. Sono i gialloneri a difendere la prima posizione dai bavaresi, che proveranno a scongiurare una fuga dei padroni di casa davanti al muro della Südtribüne.
Gli oltre 25mila cuori della curva più calda di Germania proveranno a spingere i ragazzi di Favre a un inaspettato vantaggio di sette punti sugli odiatissimi rivali, attualmente terzi a -4. L’avvio del Borussia è stato spettacolare: solo vittorie e appena tre pareggi nelle prime dieci giornate di campionato. Una vera sorpresa per un gruppo che ai nastri di partenza era considerato poco attrezzato per competere per il titolo. Ma la freschezza di Sancho, la ritrovata vena dell’attuale capocannoniere Paco Alcacer e il gioco entusiasmante dato ai suoi da Lucien Favre hanno fatto schizzare le statistiche offensive: i gialloneri viaggiano a una media di 3 gol a partita.
Il Bayern Monaco ha avuto un avvio di campionato da dimenticare. Il turn over mal digerito dai senatori, la scarsa vena realizzativa di Lewandowski, i ritmi bassi e forse un generale senso di appagamento hanno fatto traballare non poco la panchina di Niko Kovac. Basti pensare che contro il Friburgo, con cui i bavaresi hanno pareggiato 1-1 nell’ultimo turno, il Bayern aveva vinto tutte le ultime 14 partite casalinghe. L’umore non è dei migliori: e trovarsi a -7 dal Borussia Dortmund a un terzo di campionato potrebbe peggiorare drasticamente le cose.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, uno sguardo alle quote
Nonostante i numeri siano a favore del Borussia Dortmund, la vittoria giallonera è quotata 3.00 contro i 2.15 del Bayern. Il pareggio paga 3.90. Il Borussia ha una media di 3 reti a partita ma l’esperienza e la classe dei campioni bavaresi può venire fuori in match chiave: ecco perché un 2+over 3,5 quotato 4.60 è un’ottima occasione. Piace anche l’opzione “Primo marcatore Paco Alcacer” quotata 6.00 mentre attenzione al doppio parziale X/2, dato a 5.75