Juventus-Dinamo Kiev: Morata guida l’attacco, torna CR7
Juventus-Dinamo Kiev sarà per i bianconeri poco più che un allenamento in vista del derby di Torino, visto che la Vecchia Signora è già qualificata agli ottavi. Diverso il discorso per gli ucraini, che con 1 punto condividono con il Ferencvarosi l’ultimo posto del Gruppo G: in palio c’è il terzo posto, che significa restare in Europa, anche se “retrocedendo” in Europa League.
Quote del: 30/11/2020
Calcio d’inizio: mercoledì 2 dicembre, ore 21
Stadio: Allianz Stadium, Torino
JUVENTUS-DINAMO KIEV
La presentazione
A qualificazione ormai ottenuta, la Juventus affronta la Dinamo Kiev, già battuta all’andata, con ben poche motivazioni. Certo, in ballo ci sarebbe ancora il primo posto nel girone, ma questo significa sperare in un passo falso del Barcellona o eventualmente batterlo a domicilio. Non che questa Juventus non possa farcela, ma probabilmente al momento al tecnico Andrea Pirlo interessa di più risalire la china in campionato, rispetto a dare la caccia ad un possibile (ma non garantito) sorteggio migliore agli ottavi di finale.
Ci sarà dunque un po’ di turnover, approfittando del fatto che mercoledì sono attesi i rientri di Cristiano Ronaldo e Bonucci. CR7 non era stato neppure convocato per la trasferta di Benevento (col senno di poi, un errore da 2 punti per i bianconeri), mentre il capitano era stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio alla coscia destra subito durante gli impegni con la Nazionale. Recupero in vista anche per Merih Demiral, che però dovrebbe essere a disposizione a partite dalla gara col Torino.
Contro la Dinamo Kiev, Pirlo dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-4-2, con Bonucci e De Ligt in mezzo: qualora l’ex difensore di Milan e Inter non dovesse partire dal 1’, Danilo scalerebbe al centro. Viceversa, assisteremo alla coppia di terzini in salsa carioca, con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, Bentancur e Rabiot in mezzo, con Kulusevski e Bernardeschi larghi. Panchina per Federico Chiesa e Paulo Dybala.
Mircea Lucescu torna in Italia, dove ha allenato a lungo (lanciando tra l’altro proprio Pirlo al Brescia), consapevole che il destino della sua Dinamo Kiev si deciderà con ogni probabilità nello scontro diretto con il Ferencvarosi per il 3° posto. Gli ucraini si schiereranno con il 4-2-3-1, con Verbic terminale offensivo supportato da Shaparenko, Buyalskyi e De Penna come trio di trequartisti.
Juventus-Dinamo Kiev: precedenti in Europa
Oltre allo 0-2 (con doppietta di Morata) della gara d’andata, Juventus e Dinamo Kiev si sono affrontate altre quattro volte in Europa. Nel 1998, dopo l’1-1 di Torino i bianconeri si imposero a Kiev per 1-4, mentre nel 2002 arrivò una doppia vittoria: pokerissimo in casa (5-0) e 1-2 in Ucraina.
Juventus-Dinamo Kiev: le probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Cristiano Ronaldo, Morata
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Buschchan; Karavaev, Mykolenko, Zabarnyi, Kedziora; Shepelev, Garmash; Shaparenko, Buyalskyi, De Pena; Verbic
Juventus-Dinamo Kiev: quote, scommesse, pronostico
Ed eccoci in chiusura alle quote sulla Champions League. Anche se i bianconeri non stanno trovando grande continuità di risultati, la quota di 1,25 sul segno 1 ci dice che la partita non dovrebbe avere storia:
- 1 a 1,25
- X a 5,75
- 2 a 11,50
L’Over 2,5 a 1,72 è una quota decisamente gustosa. CR7 sarà carico e ben riposato, pronto a rimpinguare il suo record di gol segnati in Champions League. Potremmo addirittura spingerci consigliando a 2,25 l’Over 2,5 proprio dei bianconeri, desiderosi di cancellare con una prova gagliarda l’1-1 di Benevento. A 1,80, discreta la quota sul parziale/finale 1/1.
JUVENTUS-DINAMO KIEV