Pronostici Premier League: Southampton sogna, i due Manchester contro i fanalini di coda
La settimana si apre con i nostri pronostici sulla Premier League, concentrati su tre gare: Arsenal-Southampton, Manchester City-West Brom e Sheffield United-Manchester United. Mentre i Saints vogliono continuare la loro cavalcata nelle zone nobili della classifica, le due squadre di Manchester hanno la ghiotta occasione di accorciare sulla zona Europa sfidando i due fanalini di coda del campionato inglese.
QUOTE AGGIORNATE
PREMIER LEAGUE
Manchester City-West Bromwich (martedì 15 dicembre, ore 21)
Non è affatto un bel periodo per il City di Guardiola, che finora sta viaggiando a due velocità. In Champions un rullo compressore: 1° posto nel Girone C con 16 punti (5 vinte e 1 pareggiata, 13 gol fatti e 1 solo subito) e passaggio agli ottavi in carrozza; in Premier League zoppicante: 19 punti in 11 gare e già 2 sconfitte, l’ultima delle quali lo scorso 21 novembre in casa della capolista a sorpresa, il Tottenham di José Mourinho. I Citizen ospitano un West Brom alla deriva: solo 6 punti fin qui conquistati, di cui la metà nella sfida tra “poveri” con lo Sheffield United ultimo in classifica.
Pronostico: 1+Over 3,5
Arsenal-Southampton (mercoledì 16 ore, 19)
Alzi la mano chi, a inizio stagione, avrebbe pronosticato Southampton 4° a 23 punti e Arsenal 15° a 13 dopo 12 gare di Premier League. I Gunners sono in crisi nera: nelle ultime 5 uscite hanno raccolto appena 1 punto, lo 0-0 di Leeds, incappando in quattro sconfitte, di cui tre consecutive contro Wolverhampton, Tottenham e Burnley. Pesantissima la sconfitta interna contro il Burnley, che fino alla vittoria dell’Emirates si trovava al 18° posto in zona retrocessione. E mercoledì arriva un Southampton trascinato dai gol di Danny Ings (foto).
Pronostico: Doppia chance X/2
Sheffield United-Manchester United (giovedì 17, ore 21)
Aston Villa-Burnley e Sheffield United-Manchester United sono i due posticipi della 13° giornata di Premier League. I Red Devils stanno vivendo l’ennesima stagione travagliata: sono usciti dalla Champions ai gironi (3° posto nel Girone H, dietro a PSG e Lipsia) e in campionato stanno tentando di recuperare terreno dopo un avvio choc. Va detto che in Premier gli ospiti sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 uscite, una striscia fermatasi solo sabato nel deby contro il City, terminato a reti bianche. Disastroso, invece, lo Sheffield United: è l’unica squadra inglese, e la sola insieme allo Schalke 04 nei 5 principali campionati europei, a non aver ancora vinto in campionato.
Pronostico: Over 2,5
Pronostici Premier League: i consigli in sintesi
Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Premier League:
CITY-WEST BROM
1+OVER 3,5 —> QUOTA 1,78
ARSENAL-SOUTHAMPTON
X/2 —> QUOTA 1,65
OVER 2,5 —> QUOTA 1,85