Pronostici Liga, l’Atletico cerca l’allungo nel turno senza big
I pronostici sulla Liga riguardanti il 19° turno prendono in esame una giornata in cui spiccano le assenze di Real Madrid e Barcellona, che con Real Sociedad e Athletic Bilbao riposeranno dopo aver giocato la Supercoppa di Spagna 2021. L’Atletico Madrid di Simeone può allungare ancora sulla concorrenza.
Cadice-Levante (martedì 19 gennaio, ore 19)
Appena fuori dalla zona che vale un posto in Europa, il Cadice è riuscito a stendere il Levante nell’ultimo turno mettendo fine a una striscia di 5 gare senza vittoria e si prepara ad affrontare il Levante, indietro in classifica di 2 punti e deciso a ottenere un risultato positivo per proseguire nel trend positivo che negli ultimi 5 turni ha portato 10 punti. Aspettiamoci una gara equilibrata e molto difficile da pronosticare e valutiamo allora l’Over 2,5 a 2,25 per una gara che non si preannuncia spettacolare ma che potrebbe sempre cambiare nel giro dei 90 minuti.
Pronostico: Over 2,5
Real Betis-Celta Vigo (mercoledì 20 gennaio, ore 21)
Entrambe appaiate a quota 23 punti e ai margini della zona Europa, Real Betis e Celta Vigo si affrontano mercoledì in una sfida tra le più equilibrate sulla carta nei pronostici della Liga. Tuttavia il momento di forma sembra favorire i padroni di casa, che hanno alternato alti e bassi ma hanno mostrato di avere buona qualità complessivamente, superiore a un Celta che del resto dovrà fare a meno della stella Iago Aspas ancora fuori per infortunio. Viste le quote vale la pena puntare sul segno 1 a 2,10.
Pronostico: 1
Eibar-Atletico Madrid (giovedì 21 gennaio, ore 21:30)
Potrebbe essere davvero l’anno dell’Atletico Madrid: i colchoneros guidano la classifica della Liga con 4 punti di vantaggio sui cugini del Real e 7 sul Barcellona di Lionel Messi, lo fanno soprattutto con due gare ancora da recuperare e reduci da 5 vittorie consecutive, la miglior reazione possibile dopo la sconfitta nel derby con le merengues. Simeone non vuole comunque abbassare la tensione, ed è così difficile che l’Eibar possa avere qualche speranza nel confronto in programma giovedì: con appena 6 gol incassati, puntiamo sulla vittoria degli ospiti “a zero” a 2,25.
Pronostico: 2+No Goal
Pronostici Liga: i consigli in sintesi
Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Liga:
OVER 2,5—> QUOTA 2,25
1 —> QUOTA 2,10
2+NO GOAL —> QUOTA 2,25