13ª giornata di Vysshaya Liga, pronostici e quote: BATE-Soligorsk vale il primo posto
La 13ª giornata di Vysshaya Liga propone l’interessantissimo scontro al vertice tra il BATE Borisov primo e lo Shakhtyor Soligorsk che insegue a due punti di distanza. Sarà questo il match principale di un turno dove comunque non mancano sfide da tenere sott’occhio.
Quote del: 11/06/2020
Il turno si apre venerdì 12 giugno alle 17 con la sfida tra due squadre in un momento decisamente negativo: FC Minsk-Isloch vede a nostro avviso favoriti i padroni di casa, pur reduci dal pesante 6-1 incassato dalla Dinamo Brest, dato che gli ospiti non vincono da 4 gare e sono crollati dopo un inizio di stagione promettente. Non ce la sentiamo comunque di puntare sull’esito finale, ecco perché valutiamo invece l’Under 2,5 a 1,95, dato che parliamo comunque di due squadre che prestano molta attenzione alla fase difensiva.
Decisamente più divertente dovrebbe essere Gorodeya-Slutsk, che sarà di scena alle 19: anche in questo caso non parliamo di due squadre in forma, con i padroni di casa che nelle ultime 7 giornate hanno collezionato 3 pareggi e 4 sconfitte e gli ospiti che sono a secco di vittorie da 5 turni. Comunque nell’ultima giornata lo Slutsk ha ottenuto un bel pari contro la forte Torpedo Zhodino e sembra avere qualcosa in più, motivo per cui puntiamo sul segno 2 quotato a 2,30.
13ª giornata di Vysshaya Liga, le quote delle gare di sabato 13 giugno
Pronostico apparentemente a senso unico per Neman Grodno-Smolevichi, la gara che apre il sabato calcistico in Bielorussia: i padroni di casa sono reduci da tre belle vittorie consecutive, e anche se gli ospiti si sono improvvisamente rialzati nell’ultimo turno con il sorprendente 4-1 inflitto al Gorodeya il Neman sembra davvero di un’altra categoria e pronto a lottare per un posto in Europa. Andiamo dunque con il segno 1 a cui abbiniamo l’Over 3,5, uscito del resto in 4 delle ultime 5 uscite per la squadra guidata da Gegham Kadymyan, 27enne armeno e attuale capocannoniere del torneo con 7 gol. La quota? 4,10.
Gara decisamente interessante, Torpedo Zhodino-Dinamo Brest potrebbe risultare determinante nel raccontarci quale tra queste due squadre potrà continuare a lottare per il titolo: la Torpedo in casa è una macchina (4 vittorie e un pari in 5 gare, 8 reti segnate e solo 2 subite) ma la Dinamo campione in carica sembra essersi finalmente ritrovata ed è reduce da due vittorie in cui ha messo a segno la bellezza di 10 reti (4-1 e 6-1) in cui ha spiccato il talento intermittente di Milevskij, autore di ben 3 assist nell’ultimo successo sul FC Minsk. Puntiamo sugli ospiti, 2+Under 2,5 che presenta l’interessante quota di 4,00.
In Dinamo Minsk-Slavija Mozyr i padroni di casa devono dimostrare di essersi davvero ritrovati dopo tanti risultati altalenanti, e non basta a convincerci il 4-0 rifilato al derelitto Bobruisk: puntiamo allora sull’Under 2,5 a 2,05, mentre è Parziale/Finale 1/1 a 2,35 la nostra proposta per Energetik Minsk-Belshina Bobruisk, sfida che vede la 4^ forza del campionato ospitare il fanalino di coda ancora a secco di vittorie dopo 12 giornate e che inaugura le gare in scena domenica.
I pronostici sulle gare di domenica della 13ª giornata di Vysshaya Liga
Detto di Energetik Minsk-Belshina Bobruisk, ecco le altre due sfide che concludono la 13ª giornata di Vysshaya Liga: in Rukh Brest-Vitebsk si affrontano due squadre appaiate a quota 15 punti, con i padroni di casa che segnano poco a differenza degli ospiti, reduci però da ben 5 pareggi consecutivi e capaci di vincere appena 3 gare, l’ultima 8 turni fa. Davvero difficile sbilanciarsi, consigliamo allora il Goal (entrambe segnano) a 2,10, confidando nella voglia di vincere di entrambi i club.
E chiude il turno quello che è un vero e proprio main event, che del resto vale il primo posto in classifica: BATE Borisov-Shakhtyor Soligorsk mette di fronte quelle che al momento sono le prime due forze del campionato. Prima di frenare nell’ultimo turno con il Vitebsk il BATE era reduce da 6 successi consecutivi e non perde dalla 2^ giornata, mentre lo Shakhtyor ha conquistato i tre punti in 6 delle ultime 7 occasioni, ha segnato appena 17 reti contro le 25 della capolista ma ha incassato, incredibilmente, soltanto 3 reti, con il portiere e capitano Gutor imbattuto da ben 855 minuti di gioco – 7 partite e mezzo.
In questo caso vi forniamo le quote complete: il segno 1 è quotato 2,00, con X a 3,20 e 2 a 3,40. Possiamo valutare 1+Under 2,5 a 4,33, oppure al contrario il 2+Under 2,5 (forte difesa e contropiede) che addirittura spinge la quota fino a 6,75. La nostra scommessa consigliata è comunque il risultato esatto multi-chance (1-0, 2-0, 3-0) a 3,40: crediamo che il BATE riuscirà a imporsi pur se di misura.
La classifica della Vysshaya Liga dopo 11 giornate
- BATE Borisov 26
- Shakhtyor Soligorsk 24
- Torpedo Zhodino 22
- Energetik Minsk 22
- Dinamo Brest 19
- Slutsk 18
- Neman Grodno 17*
- Dinamo Minsk 16
- Isloch 16
- Rukh Brest 15
- Vitebsk 15
- Slavija Mozyr 15
- FC Minsk 13**
- Gorodeya 12
- Smolevichi 7*
- Belshina Bobruisk 3
* una partita in meno **due partite in meno
Le nostre scommesse consigliate
- FC Minsk-Isloch: Under 2,5–> Quota 1,95
- Gorodeya-Slutsk: segno 2–> Quota 2,30
- Neman Grodno-Smolevichi: 1+Over 3,5–> Quota 4,10
- Torpedo Zhodino-Dinamo Brest: 2+Under 2,5–> Quota 4,00
- Dinamo Minsk-Slavija Mozyr: Under 2,5–> Quota 2,05
- Energetik Minsk-Belshina Bobruisk: Parziale/Finale–> Quota 2,35
- Rukh Brest-Vitebsk: Goal (entrambe segnano) –> Quota 2,10
- BATE Borisov-Shakhtyor Soligorsk: risultato esatto (1-0, 2-0, 3-0) –> Quota 3,40