3° giornata Playoff Liga 1 rumena, pronostici e quote: c’è il big match Cluj-FCSB
La 3° giornata dei Playoff di Liga 1 rumena ci propone come match clou la sfida al vertice tra Cluj e FCSB. Negli altri due match del gironcino che assegnerà il titolo di campione di Romania, il CS Universitatea Craiova sfida l’FC Botosani, mentre l’Astra Giurgiu se la vedrà con il CS Gaz Metan Medias. Per portare a termine la stagione, la federazione rumena ha pensato di dividere le squadre in due gruppi, uno in cui le migliori 6 si giocheranno lo “scudetto”, l’altro per evitare la retrocessione in Liga 2.
Quote del: 12/06/2020
3° giornata Playoff Liga 1: le partite
CS Universitatea Craiova-FC Botosani
Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno, ore 19
Stadio: Ion Oblemenco Stadium, Craiova
Secondo il coefficiente studiato dalla federazione rumena, il CS Universitatea Craiova ha cominciato il girone di Playoff con 23 punti, gli stessi dell’avversario di giornata, l’FC Botosani. I padroni di casa hanno però iniziato meglio, centrando la vittoria nella prima giornata (2-1 contro il Gaz Metan), salvo poi cedere di schianto in casa dell’FCSB (4-1). Gli ospiti, invece, dopo il 2-2 interno contro l’FCSB sono stati battuti per 1-0 dall’Astra. Riuscirà il Craiova a sfruttare il fattore campo? Secondo noi sì, e la quota di 1,78 sul segno 1 non è neppure così bassa.
Cluj-FCSB
Calcio d’inizio: domenica 14 giugno, ore 19
Stadio: Contstantin Radulescu, Cluj-Napoca
Il Cluj capolista partiva da un “bonus” di 26 punti, almeno 3 in più di chiunque altro, e dopo due giornate lo storico club rumeno è riuscito ad ampliare il vantaggio sulle seconde, ora di 4 punti. Dopo il successo per 2-1 in casa contro l’Astra, i campioni in carica (che hanno vinto anche nel 2018) sono stati fermati sullo 0-0 in casa dell’ultima in classifica, il Gaz Metan. L’FCSB ha fatto il percorso opposto, cioè ha pareggiato all’esordio nel girone (2-2 col Botosani) per poi schiacciare 4-1 il Craiova. Attualmente, gli ospiti hanno il miglior attacco con 6 reti, ma i padroni di casa la miglior difesa con appena 1 gol subito. Dato che si gioca sul campo del Cluj, consigliamo l’Over 1,5 a 1,48 (la stessa quota dell’Under 2,5).
Astra Giurgiu-CS Gaz Metan Medias
Calcio d’inizio: lunedì 15 giugno, ore 19
Stadio: Stadionul Marin Anastasovici, Giurgiu
Astra Giurgiu-Gaz Metan chiude la 3° giornata dei Playoff Lig 1. Si sfidano le due squadre che hanno iniziato con il bonus punti più basso in assoluto, rispettivamente 22 e 21 punti. L’Astra però ha raggiunto quota 24, perché dopo aver perso 2-1 all’esordio in casa del Cluj, si è rifatta conquistando i 3 punti grazie all’1-0 contro il Botosani. Il Gaz Metan, invece, è insieme proprio al Botosani l’unica a non aver ancora vinto, in virtù del 2-1 subito in casa del Craiova e dello 0-0 imposto al Cluj. Per le scommesse sul calcio, il nostro consiglio è di puntare su “entrambe le squadre segneranno durante la partita: no” a 1,75.
La classifica del girone Playoff della Lig 1
- CFR Cluj 30
- FCSB 26
- CS Universitatea Craiova 26
- Astra Giurgiu 24
- Botosani 24
- Gaz Metan 23