Quote Granada-Getafe: gli ospiti continuano ad accarezzare il sogno
Quote del: 07/06/2020
Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno, ore 19:30
Stadio: Nuevo Estadio Los Carmenes, Granada
Granada-Getafe è un incontro valido per la 28a giornata di Liga, che vede gli ospiti (a pari punti con la Real Sociedad 4a) ambire ad un sorpasso in classifica, proiettandosi alla virtuale qualificazione alla prossima Champions League.
Bordalas vuole vincere a Granada per sognare in grande, ma i padroni di casa venderanno cara la pelle
Il Granada, 9° in classifica, si ritrova a -4 dal 7° posto e dal possibile preliminare di Europa League, ammesso e non concesso che l’Athletic Bilbao non vinca la Coppa del Re. La squadra di Diego Martinez ha disputato finora una stagione altalenante, caratterizzata da 11 vittorie, altrettante sconfitte e 5 pareggi. Equilibrio perfetto, che vede la differenza reti a solo +1. Reduce da 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 10 giornate di Liga, si capisce bene come il rendimento della squadra spagnola di proprietà della famiglia Pozzo sia stato molto a corrente alternata nel corso di questa stagione. Vincere potrebbe dare speranze per una improbabile rincorsa europea, ma l’avversario sa difendersi e non sarà semplice riuscire a sfruttare gli spiragli concessi dagli ospiti.
Dall’altra parte il Getafe, 5° in classifica: 46 punti, a +1 dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone, a pari punti con la Real Sociedad (4a) e a -1 dal Siviglia. La squadra di Pepe Bordalas è la vera rivelazione della Liga 2019-20 e il rendimento di questa squadra legittima ogni tipo di ambizione: 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 10 giornate disputate prima dello stop causa pandemia, costituiscono un ruolino di marcia da non sottovalutare, tenendo conto che 3 delle sconfitte subite siano arrivate contro Real Madrid, Siviglia e Barcellona. La solidità del reparto difensivo sarà la prima delle certezze che il Getafe vorrà riproporre al campionato per tentare il sorpasso e continuare a cullare il sogno di disputare la prossima Champions League.
LaLiga, classifica dopo 27 giornate
- Barcellona 58
- Real Madrid 56
- Siviglia 47
- Real Sociedad 46
- Getafe 46
- Atletico Madrid 45
- Valencia 42
- Villareal 38
- Granada 38
- Atletico Bilbao 37
- Osasuna 34
- Real Betis 33
- Levante 33
- Alaves 32
- Valladolid 29
- Eibar 27
- Celta Vigo 26
- Maiorca 25
- Leganes 23
- Espanyol 20
Granada-Getafe: le probabili formazioni
Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Carlos Neva, Domingos Duarte, German, Victor Diaz; Gonalons, Eteki; Machis, Carlos Fernández, Foulquier; Soldado.
Getafe (4-4-2): Soria; Damiàn, Djenè, Etxeita, Olivera; Nyom, Etebo, Timor, Cucurella; Angel, Molina.
Granada-Getafe, uno sguardo alle quote
Secondo le quote della Liga, i padroni di casa non partono molto favoriti: la vittoria del Granada, infatti, è data a 3,10, mentre il pareggio trova la quotazione di 2,95 e la vittoria del Getafe, invece, paga 2,45.
Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota dell’Under 2.5, data a 2,70: la grande propensione difensiva del Getafe potrebbe risultare determinante nel conteggio dei gol totali a fine partita. Il 2+Under 3.5 trova una quotazione simile, di 2,80, mentre per una quota più tranquilla consigliamo il pareggio a fine 1° tempo, dato a 1,85.
Quote Granada-Getafe