Cittadella-Crotone: nella bagarre per il 2° posto è vietato perdere punti
Cittadella-Crotone è il big match della 33° giornata del campionato di Serie B, che mette di fronte la seconda in classifica e la terza a pari merito con il Pordenone. Gara di un’importanza monumentale, dato che la lotta al 2° posto (che promuove direttamente in Serie A) coinvolge 5 squadre in altrettanti punti: anche Frosinone e Spezia, infatti, possono ancora sperare legittimamente di evitare i Playoff e salire di categoria senza dover affrontare la post-season.
Quote del: 8/7/2020
Calcio d’inizio: venerdì 10 luglio ore 21
Stadio: Piercesare Tombolato, Cittadella
Chi vince sta, chi perde se ne va (indietro)
Parafrasando uno dei tormentoni usati da Gerry Scotti nei suoi quiz, potremmo riassumere così questo Cittadella-Crotone: chi si porta a casa i tre punti vola al secondo posto, chi perde rischia di venire ulteriormente risucchiato nel gruppone delle inseguitrici, anche se sicuramente i 3 punti di vantaggio con cui gli ospiti si presenteranno al Piercesare Tombolato sono un margine che potrebbe risultare decisivo, da qui a fine stagione. In caso di pareggio, poi, la situazione di classifica molto probabilmente si accorcerebbe ancor di più, rendendo le ultime cinque giornate di Serie B più avvincenti che mai.
Il Cittadella aveva ripreso le attività alla grande, piazzando un tris di vittorie consecutive che ne aveva rilanciato le ambizioni di promozione diretta: prima lo 0-2 in casa del derelitto Livorno, poi un’altra vittoria in trasferta, con lo stesso risultato, sul campo della rivale Frosinone. Quindi il terzo 2-0 consecutivo, stavolta tra le mura amiche, ai danni del Perugia. Chi di 2-0 ferisce di 2-0 perisce, evidentemente, perché la striscia di risultati del Cittadella si è interrotta proprio così sul campo del Pisa, riportatosi ai margini della zona Playoff grazie a tre vittorie di fila.
Il Crotone, invece, ha decisamente rallentato nelle ultime settimane. Pur senza perdere (non gli succede dal 3-2 in casa della Juve Stabia, il 15 febbraio scorso), i calabresi non sono riusciti a tenere a distanza le avversarie, pareggiando tre gare di fila (in casa col Chievo, a Perugia e ad Ascoli), prima di fare bottino pieno contro il Benevento, evidentemente ancora alle prese coi postumi per i festeggiamenti della promozione in Serie A con ben 7 giornate d’anticipo – un record, per i ragazzi di Pippo Inzaghi.
Serie B, la classifica
- Benevento 76
- Crotone 55
- Pordenone 52
- Cittadella 52
- Frosinone 51
- Spezia 50
- Salernitana 47
- Chievo 46
- Pisa 46
- Empoli 45
- Entella 42
- Perugia 40
- Pescara 39
- Venezia 39
- Cremonese 37
- Ascoli 36
- Juve Stabia 36
- Trapani 32
- Cosenza 31
- Livorno 21
Cittadella-Crotone: le probabili formazioni
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Benedetti, Perticone, Adorni, Mora; Iori, Branca, Vita; Gargiulo, De Marchi, Diaw
Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Golemic, Marrone; Gerbo, Molina, Crociata, Barberis, Benali; Messias, Armenteros
Cittadella-Crotone: quote, scommesse, pronostico
A giudicare dalle quote sulla Serie B di Cittadella-Crotone, potrebbe succedere letteralmente di tutto. Il segno 1 e il segno 2 sono infatti molto simili: la vittoria dei padroni di casa paga 2,50, mentre il successo esterno 2,80. Il pareggio? 3,20. Proviamo con la doppia chance X/2, perché il Crotone ha una rosa di maggiore qualità e soprattutto la chance di ricacciare indietro una rivale concreta al 2° posto: questa scommessa paga 1,50. A quota 2 segnaliamo la scommessa multigol 0-2, mentre volendo rischiare un po’ di più, l’Under 0,5 primo tempo paga 2,90.
Quote Cittadella-Crotone