Sampdoria-Verona, chi è il vero outsider della Serie A?
Sampdoria-Verona apre, con Crotone-Udinese, il 31° turno di una Serie A che ancora una volta ha viaggiato a tre velocità: in alto le squadre in corsa per lo Scudetto e l’Europa, in fondo quelle impegnate nella retrocessione e in mezzo chi lotta per un posto al sole. È qui che blucerchiati e scaligeri si trovano, e i 90 minuti di Marassi potrebbero stabilire chi sarà il vero outsider del campionato.
Quote del: 13/04/2021
Calcio d’inizio: sabato 17 aprile 2021, ore 15.00
Sede: Stadio Luigi Ferraris-Marassi, Genova
SAMPDORIA-VERONA
Sampdoria-Verona: la presentazione
In attesa di un futuro che in estate potrebbe essere ancora una volta riscritto daccapo, Sampdoria e Verona si affronteranno nel 31° turno di Serie A con l’obiettivo di concludere nel migliore dei modi un torneo che per entrambe non presenta più obiettivi da tempo. Archiviata la salvezza già nel girone di andata, sfumati sul nascere i sogni europei, a blucerchiati e scaligeri non resta altro da fare che lottare per l’8° posto in classifica.
Un obiettivo che al di là del premio garantito dalla FIGC – poco più di 8 milioni di euro che in questi tempi difficili comunque aiutano – può essere anche motivo di orgoglio: le cosiddette 7 sorelle (Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma a cui negli ultimi anni si è aggiunta l’Atalanta) sono irraggiungibili, per questo l’8° posto al momento occupato dal Sassuolo vale qualcosa. Sampdoria e Verona sono dietro che inseguono, ma comunque vada possono essere soddisfatte.
La Sampdoria è rinata da quando è arrivato in panchina Claudio Ranieri, che si è dimostrato bravissimo nel risollevare una squadra che navigava nelle quote della lotta retrocessione e ha valorizzato numerosi giovani. Lo stesso lavoro fatto da Juric a Verona, un doppio miracolo con nel mezzo lo smantellamento della rosa che aveva centrato la prima salvezza contro tutto e contro tutti. In attesa di scoprire il loro futuro incerto, i due tecnici si affronteranno a Marassi in una sfida tutta da seguire.
Sampdoria-Verona, i precedenti in Serie A
Dei 49 precedenti tra Sampdoria e Verona, gli ospiti ne hanno vinti 12, i padroni di casa 19 e per 17 volte la partita è terminata in pareggio. Detto dei 52 gol segnati dal Verona, a fronte dei 71 della Sampdoria, da segnalare come l’ultimo pareggio sia lo 0-0 del Bentegodi del 20 settembre 2017. Da lì in avanti, un 2-0 per parte e i due 2-1 per i blucerchiati negli ultimi due confronti.
Sampdoria-Verona: probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Askildsen, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna
1X2: quote, scommesse, pronostico
Le quote sulla Serie A di Sampdoria-Verona vedono i padroni di casa favoriti:
- 1 a 2,55
- X a 3,20
- 2 a 2,80
Partita da tripla in schedina nel vero senso della parola, quasi impossibile da prevedere. Ci aspettiamo equilibrio e non un gran numero di gol, per cui puntiamo su Under 2,5 a 1,85 e No Goal a 2,05, mentre anche per l’esito finale non ci aspettiamo grandi scarti ed escludendo il pari valutiamo 1 o 2 con un gol di scarto a 2,30.
SAMPDORIA-VERONA
Crediti Immagine: Getty Images