Playoff Eurolega 2021: Olimpia, ce la fai a chiudere? Efes a un passo dalle Final Four
Tra martedì 27 e mercoledì 28 aprile si gioca gara 3 dei Playoff di Eurolega 2021: analizziamo i quattro match in programma, partendo da quello dell’Olimpia Milano, che vola a Monaco dopo aver vinto le prime due partite al Forum di Assago. Grandi chance anche per Efes e CSKA, che come la squadra di Messina hanno vinto gara 1 e gara 2 in casa, rispettivamente contro il Real Madrid e il Fenerbahce. Più equilibrio tra Barcellona e Zenit, che invece sono sull’1-1.
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET
Playoff Eurolega 2021, i consigli per gara 3
Bayern Monaco-Olimpia Milano (mercoledì 28, ore 20.45)
Apriamo le nostre scommesse sull’Eurolega con il match più atteso dai tifosi italiani, quello tra Bayern Monaco e Olimpia Milano. L’AX è a un solo successo dal primo accesso alle Final Four in 29 anni di, dopo una gara 2 molto meno equilibrata di gara 1. Fondamentale il parziale di 20-0 nel primo quarto, con cui Milano ha costruito il suo vantaggio. Il Bayern non è mai riuscito a rientrare a meno di 6 punti, grazie a un Kevin Punter da 20 punti e a un chirurgico Chaco Rodriguez da 13. A nulla sono valsi i 23 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Wade Baldwin IV, né la doppia cifra di altri tre giocatori (Gist, Reynolds e Lucic, tutti con 11 punti a testa) per evitare che il Bayern di Andrea Trinchieri finisse sotto per 2-0. Difficile, sebbene non impossibile, che Milano la chiuda già in gara 3.
Pronostico: vince il Bayern Monaco
Real Madrid-Anadolu Efes (martedì 27, ore 21
L’Anadolu Efes ha preso le redini dei Playoff di Eurolega contro il Real Madrid dopo il 91-68 di giovedì alla Sinan Erdem Sports Hall, risultato che ha permesso al team turco di portarsi sul 2-0. L’Efes ha dominato in tutti e quattro i quarti, segnando sempre almeno 21 punti e lasciando gli ospiti a 13 in ben due frazioni. Vasilije Micic ha messo a referto 23 punti, preziosi anche i 21+5 assist di Shane Larkin e gli 11+6 assist di Rodrigue Beaubois. Il Real, privo del centro Walter Tavares, si è aggrappato ai 17 punti di Trey Thompiks e ai 10 assist di Nicolas Laprovittola, ma non è bastato.
Pronostico: vince Efes (handicap -3,5)
Zenit San Pietroburgo-Barcellona (mercoledì 28 ore 19)
Quella tra i russi dello Zenit San Pietroburgo e gli spagnoli del Barcellona è l’unica sfida dei Playoff di Eurolega sull’1-1. Al termine di un supplementare al cardiopalma, gli iberici hanno rimesso le cose in parità, conquistando il successo per 81-78 al Palau Blaugrana. Brandon Davies ha guidato i padroni di casa con 22 punti, ma anche Cory Higgins ha fatto la voce grossa con 15. Niente da fare per lo Zenit, nonostante i 23 punti di Kevin Pangos e i 17 di Will Thomas. Dopo aver chiuso in svantaggio di 3 punti il 1° quarto, Barcellona ha piazzato un parziale di 12-0 nel secondo, ma è stato Pangos ad avere in mano il pallone della vittoria. Nel supplementare, 5 punti di Adam Hanga e un paio di rubate hanno fatto al differenza per Barcellona.
Pronostico: over 147,5
Fenerbahce-CSKA (mercoledì 28 ore 19.45)
Il CSKA è a un successo dal record di 9 apparizioni consecutive alle Final Four di Eurolega, dopo il 78-67 di gara 2 venerdì. I turchi si erano illusi di poter strappare il successo esterno, dopo aver guidato fino al 32-35, prima che un parziale di 14-2 firmato CSKA (con uno strepitoso Daniel Hackett) chiudesse la prima frazione sul 50-42. Il Fenerbahce ha prodotto il massimo sforzo a inizio terzo quarto, tenendo a 0 il CSKA e rientrando sul -1, ma i russi hanno cavalcato la vena dell’ex play della Nazionale (14 punti e 9 assist) per vanificare i 27 punti di Marko Guduric.
Pronostico: over 79,5 1° tempo
Pronostici Playoff Eurolega in sintesi – gara 3
BAYERN MONACO-OLIMPIA MILANO
VINCE IL BAYERN —> QUOTA 1,80
REAL MADRID-ANADOLU EFES
VINCE EFES (HANDICAP -3,5) —> QUOTA 1,62