Benevento-Udinese, scontro tra due squadre in crisi di risultati
Benevento-Udinese mette di fronte due squadre in crisi di gioco e risultati in una gara dove i punti in palio sono pesantissimi: i campani se non vincono rischiano l’aggancio del Cagliari terz’ultimo, i friulani cercheranno i punti della definitiva tranquillità.
Quote del: 23/04/2021
Calcio d’inizio: domenica 25 aprile 2021, ore 12.30
Sede: Stadio Comunale Ciro Vigorito, Benevento
BENEVENTO-UDINESE
Benevento-Udinese: la presentazione
5 punti nelle ultime 5 giornate per il Benevento, 3 per l’Udinese: nel 33° turno di Serie A andrà in scena al Ciro Vigorito una sfida tra due squadre in crisi di gioco e risultati che arrivate a questo punto del torneo devono cercare il guizzo decisivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il terz’ultimo posto è lontano appena 3 punti per i campani, capaci di conquistare appena 9 punti nel girone di ritorno dopo aver svoltato al giro di boa a quota 22 e che adesso sentono il fiato sul collo del Cagliari.
I sardi hanno accorciato sul quart’ultimo posto grazie a due vittorie consecutive, lo spareggio con il Parma seguito dal successo proprio sul campo dell’Udinese nell’ultima giornata: la squadra di Gotti sembra ormai senza stimoli e prospettive, ma certo è che tornare a fare punti – nelle ultime 5 giornate un solo successo di misura sul Crotone ormai retrocesso – aiuterebbe a vivere il finale di campionato con molta più tranquillità.
Per questo Benevento-Udinese sarà una gara estremamente interessante e ricca di pathos: i padroni di casa si giocano in 90 minuti molte delle loro possibilità di salvezza, un traguardo che forse a un certo punto del torneo è stato erroneamente considerato già raggiunto. Come andrà a finire?
I precedenti in Serie A
Sono solo 3 i precedenti in massima serie tra Udinese e Benevento, i primi due risalenti alla stagione 2017/2018 e cioè all’unica disputata dai campani in Serie A prima dell’attuale. Allora i friulani si imposero per 2-0 in casa per poi pareggiare 2-2 nel ritorno al Vigorito, mentre all’andata quest’anno i campani si sono imposti in Friuli 2-0 con gol di Letizia e Caprari. Il bilancio dunque è perfettamente equilibrato: una vittoria per parte, un pareggio e 4 gol segnati a testa.
Benevento-Udinese, le probabili formazioni
Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente
1X2: quote, scommesse, pronostico
Le quote della Serie A relative a Benevento-Udinese sono molto alte, segno di una gara incerta tra due squadre certo non in un momento brillantissimo:
- 1 a 3,20
- X a 3,25
- 2 a 2,25
Ci aspettiamo due squadre molto chiuse: l’importanza della posta in palio è determinante, e ci aspettiamo un’Udinese guardinga e pronta a colpire in contropiede. L’Under 2,5 a 1,80 e il No Goal a 1,95 sono giocate interessanti e che ci permettono di non sbilanciarci troppo così come il segno X all’intervallo, dopo un primo tempo che sarà probabilmente di studio, a quota 2,05.
BENEVENTO-UDINESE
Crediti Immagine: Getty Images