Juventus-Inter, Conte decide il destino della Vecchia Signora
Juventus-Inter non sarà una gara decisiva per i nerazzurri già campioni d’Italia ma potrebbe invece rivelarsi tale per i bianconeri, che non possono fare altro che cercare i tre punti per sperare nel sorpasso sul filo di lana che vale un posto nella prossima Champions League. A decidere il destino della Vecchia Signora sarà dunque un grande ex, Antonio Conte. Che non sembra deciso a fare sconti.
Quote del: 13/05/2021
Calcio d’inizio: sabato 15 maggio 2021, ore 18.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
JUVENTUS-INTER
Juventus-Inter: la presentazione
Juventus e Inter si preparano per 90 minuti allo Stadium di Torino che per la Vecchia Signora possono valere una stagione: dopo essersi rialzata proprio quando sembrava sull’orlo del KO, con il 3-1 al Sassuolo arrivato dopo il rigore di Berardi parato da Buffon sullo 0-0 e con un Rabiot prima croce e poi delizia (gol e assist) la squadra di Pirlo guarda al 37° e penultimo turno di campionato e a un “derby d’Italia” da vincere a tutti i costi per sperare in un piazzamento tra le prime quattro fondamentale.
Il mancato ingresso in Champions League rischierebbe infatti di avere effetti disastrosi sul bilancio bianconero, e potrebbe costringere la squadra a un ridimensionamento che nessuno poteva immaginare a inizio stagione, quando pure c’era la consapevolezza che quello che stava per cominciare sarebbe stato un anno di transizione. Difficoltà di cui ha approfittato l’Inter, che si è presa il suo 19° Scudetto trascinata da Antonio Conte.
Sarà proprio lui, l’uomo che riportò la Juventus in alto dopo i difficili anni post-Calciopoli, a decidere il futuro bianconero. A Torino nessuno si aspetta sconti, e non per una questione di vendette personali e altre amenità che poco hanno a che vedere con lo sport: Conte vuole che la sua Inter ragioni da grande, che provi a vincere sempre. Soprattutto contro una grande rivale come la Vecchia Signora, che giocherà con il coltello tra i denti in 90 minuti dove siamo sicuri che emozioni e spettacolo non mancheranno.
Forse ti interessa anche —> Juventus-Inter: ultimissime e probabili formazioni<—
Juventus-Inter: probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez
1X2: quote, scommesse, pronostico
Nelle quote sulla Serie A relative a Juventus-Inter ovviamente grande equilibrio per quanto riguarda l’esito finale:
- 1 a 2,25
- X a 3,40
- 2 a 3,10
Bianconeri favoriti principalmente per una questione di motivazioni: un piazzamento nei primi 4 posti della squadra di Pirlo si attesta a 2,75 nelle quote sulla qualificazione alla prossima Champions League, e a 180 minuti dalla fine la vittoria è l’unica opzione per continuare a sperare. Una Juventus subito d’attacco può portare a considerare l’Over 1,5 nel 1° tempo a 2,40 una buona opzione per chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale.
Aspettiamoci un buon numero di gol, considerando che abbiamo in campo i primi due marcatori del campionato Cristiano Ronaldo e Lukaku – anche se CR7 è ormai irraggiungibile nelle quote sul capocannoniere della Serie A – e valutiamo dunque anche l’Over 2,5 a 1,67. La determinazione della Juventus potrebbe fare comunque la differenza, e la nostra terza opzione è 1+Goal a 3,70.
JUVENTUS-INTER
Crediti Immagine: Getty Images