Pronostico Inter-Lazio: assenza pesante per Conte, recupererà per il derby? – le ultimissime
Pronostico di Inter-Lazio incerto? Non per i bookmaker, che vedono i nerazzurri di Antonio Conte nettamente favoriti. Ma i biancocelesti non andranno certamente a San Siro per fare da vittima sacrificale, anche se un successo per i padroni di casa significherebbe sorpassare i cugini del Milan in vetta alla classifica e presentarsi al derby di settimana prossima con l’occasione di spedire i rossoneri addirittura a -4.
INTER-LAZIO
Qui Inter
La novità più importante tra le fila dei nerazzurri è l’assenza di Vidal. Il centrocampista ex Juventus e Barcellona accusa dei problemi fisici che lo costringeranno a guardare la partita dalla tribuna, nella speranza di tornare abile ed arruolabile per la supersfida contro il Milan di domenica prossima: al momento, non c’è la certezza che il cileno possa riprendersi il posto da titolare in mediana. Al suo posto dovrebbe giocare Eriksen, con Conte pronto a riproporre il doppio regista (insieme a Brozovic) già visto in Coppa Italia contro la Juventus.
Per il resto, l’unico dubbio che verrà sciolto nelle prossime ore è quello che riguarda il partner d’attacco di Lukaku: Lautaro Martinez è favorito, per l’importanza del match, ma l’idea Sanchez stuzzica la fantasia del tecnico pugliese, che potrebbe far rifiatare l’argentino per averlo tirato a lucido nella stracittadina. Dopo la buona prova di settimana scorsa, Perisic dovrebbe essere confermato sulla sinistra.
Qui Lazio
Nella Lazio, invece, è dubbio Radu: il difensore non è in perfette condizioni e potrebbe dover alzare la proverbiale bandiera bianca. Nel caso, pronto Hoedt a giocare al centro della difesa, con Acerbi che verrebbe spostato sul centrosinistra. Sul centrodestra, invece, Musacchio contende al rientrante Patric (assente per squalifica contro il Cagliari) una maglia da titolare. Dopo le terapie in Germania è tornato a Roma Strakosha, ma tra i pali ci sarà ancora una volta Reina.
Dalla cintola in su, Simone Inzaghi non dovrebbe cambiare nulla rispetto alle indicazioni emerse in settimana dagli allenamenti in quel di Formello. Rimane il ballottaggio tra Marusic e Fares sulla fascia sinistra del centrocampo a 5, mentre dall’altra parte Lazzari è sicuro del posto. Sempre in infermeria Luiz Felipe, la cui caviglia in disordine dovrebbe impedirgli di riassaggiare il campo prima dell’inizio di aprile.
Forse ti interessa anche —> Inter-Lazio: analisi del match e quote <—
Inter-Lazio: dove vederla in tv
Per vedere Inter-Lazio occorre avere un abbonamento a Sky: si gioca alle 20.45 di stasera e la partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno, oppure in streaming su SkyGo.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Perisic, Eriksen, Brozovic, Barella, Hakimi; Lautaro Martinez, Lukaku
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lazzari; Immobile, Correa
Pronostico Inter-Lazio: chi la spunterà?
Come accennavamo nell’anteprima, dalle scommesse sulla Serie A emerge un’Inter più che favorita, con il segno 1 precipitato a 1,75. Le sconfitte di Juventus e Milan daranno ulteriore energia e motivazione agli uomini di Conte, che potrebbero moltiplicare gli sforzi per cercare di indirizzare subito la partita. Questo però potrebbe scoprire un po’ la retroguardia, già priva della protezione di Vidal, permettendo alla Lazio di colpire in ripartenza. Vi proponiamo dunque un interessante over 1,5 1° tempo, che ha una quota di 2,40.
INTER-LAZIO