Brescia-SPAL, nella sfida tra le ultime della classe in palio soltanto l’onore
Brescia-SPAL mette di fronte nella quint’ultima giornata di campionato due squadre che ormai hanno smesso di credere in una salvezza impossibile e che si preparano a tornare in Serie B. Al Rigamonti in palio c’è soltanto l’onore.
Quote del: 17/7/2020
Calcio d’inizio: domenica 19 luglio 2020, ore 19.30
Sede: Stadio Mario Rigamonti, Brescia
Brescia-SPAL, la presentazione
Considerate già a inizio stagione tra le squadre meno attrezzate per la salvezza, Brescia e SPAL hanno purtroppo per loro confermato sul campo le previsioni degli addetti ai lavori e si preparano a lasciare la Serie A al termine di un campionato per entrambe avaro di soddisfazioni. Fallita la scommessa su Balotelli, al Brescia non è bastata la conferma ad alti livelli di Sandro Tonali né l’arrivo in panchina di Diego Lopez, che troppo tardi è riuscito a dare corpo e anima a una squadra troppo fragile per misurarsi con le big.
Discorso identico per una SPAL che ha visto la conclusione del lungo e storico ciclo legato a Leonardo Semplici: il tecnico non è riuscito nell’ennesimo miracolo, ma che avesse poche colpe – come poche ne ha avute il suo successore Gigi Di Biagio – è evidente. Gli estensi hanno provato a resistere con i pochi mezzi a disposizione, ma la caduta libera delle ultime settimane ha certificato una retrocessione che è sempre stata nell’aria.
Nel 34° turno di Serie A Brescia-SPAL si presenta come una sfida con niente in palio tra due realtà ormai rassegnate alla retrocessione: si gioca soltanto per l’onore e per evitare l’ultima piazza, ma lo sguardo non può che essere inevitabilmente già rivolto al futuro e a un’auspicabile pronta riscossa.
Brescia-SPAL, i precedenti in Serie A
Sono 7 i precedenti tra Brescia e SPAL in Serie A, categoria frequentata in 23 occasioni dai lombardi e in 19 dagli estensi ma contemporaneamente soltanto in 4 campionati: oltre a quello attuale parliamo delle stagioni 1965/1966, 1966/1967 e 1967/1968. Con il successo per 1-0 dell’andata (firmato da Mario Balotelli) il Brescia ha equilibrato il bilancio che vede 2 vittorie per parte e 3 pareggi. Perfetto equilibrio anche per quanto riguarda i gol fatti, 7 per entrambe le squadre.
Serie A, la classifica dopo 33 giornate
- Juventus 77
- Inter 71
- Atalanta 70
- Lazio 69
- Roma 57
- Napoli 53
- Milan 53
- Sassuolo 47
- Verona 44
- Bologna 43
- Cagliari 41
- Parma 40
- Fiorentina 39
- Sampdoria 38
- Torino 37
- Udinese 36
- Genoa 30
- Lecce 29
- Brescia 21
- Spal 19
Brescia-SPAL: probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Chancellor, Mateju; Dessena, Tonali, Bjarnason, Spalek; Torregrossa, A. Donnarumma.
SPAL (4-4-2):Letica; Cionek, Salamon, Bonifazi, Sala; D’Alessandro, Missiroli, Dabo, Strefezza; Floccari, Petagna.
1X2: quote, scommesse, pronostico
Ecco le quote sulla Serie A per quanto riguarda il classico 1/X/2 di Brescia-SPAL:
- 1 a 2,30
- X a 3,40
- 2 a 3,10
In una partita senza più niente da dire è difficile lanciarsi in pronostici veritieri: le scarse motivazioni potrebbero portare a un gioco non particolarmente brillante, motivo per cui l’Under 2,5 a 2,00 è un’opzione valida così come il No Goal a 2,20. Nel post-lockdown il Brescia si è fatto preferire alla SPAL (5 punti conquistati a 1) e per questo motivo possiamo anche sbilanciarci su 1+Under 3,5 a 3,25.
Brescia-SPAL, tutte le quote