Udinese-Inter, i nerazzurri in Friuli per cercare l’aggancio al Milan
In Udinese-Inter gli ospiti, galvanizzati dal recente successo sulla Juventus, cercano i tre punti che potrebbero permettere l’aggancio al Milan in vetta proprio al giro di boa di un campionato mai così alla portata. I friulani però non intendono rendere la vita facile alla banda di Conte, e dopo aver fermato l’Atalanta sono pronti a giocarsela anche contro la corazzata nerazzurra.
Quote del: 20/1/2021
Calcio d’inizio: sabato 23 gennaio 2021, ore 18
Sede: Dacia Arena, Udine
UDINESE-INTER
Udinese-Inter: la presentazione
Se la Serie A chiedeva un esame di maturità all’Inter che sogna lo Scudetto, la risposta nerazzurra è stata più che positiva: nello scontro diretto con la Juventus campione d’Italia i nerazzurri potevano vincere e lo hanno fatto, disponendo nel migliore dei modi di Cristiano Ronaldo e compagni e imponendosi con un 2-0 che ha regalato alla Beneamata molto più dei 3 punti in palio nel derby d’Italia.
L’Inter oggi ha una nuova convinzione nei propri mezzi, è finalmente squadra vera e se sta bene – in attesa di eventuali rinforzi dal mercato di gennaio – può giocarsela con chiunque. Battere la Juventus non era scontato, ma per vincere lo Scudetto servirà mantenere questo ritmo anche nel girone di ritorno, sperando in un passo falso dei cugini del Milan e senza sprecare punti importanti in gare apparentemente più facili.
Tra queste qualcuno avrebbe potuto indicare la trasferta di Udine, in programma per l’ultimo turno del girone di andata: niente di più sbagliato, dato che se è vero che l’Udinese soffre ormai da inizio stagione dopo un mercato inconsistente e galleggia appena sopra la zona retrocessione bisogna considerare l’ottimo 1-1 ottenuto contro l’Atalanta nel recupero del 10° turno. Un risultato sorprendente, vista la forma della Dea, e che la dice lunga su una squadra che pur se in emergenza e a secco di vittorie da ben 8 giornate – 4 pareggi e 4 sconfitte – può diventare insidiosa se presa sotto gamba.
I precedenti in Serie A
Udinese-Inter è andata in scena 94 volte in Serie A registrando 26 pareggi, 21 vittorie friulane e ben 47 da parte dei nerazzurri. Di queste 6 sono arrivate nelle ultime 7 sfide andate in scena a Udine, campo dove i lombardi non cadono dal 6 gennaio 2013 quando finì 3-0 per i padroni di casa grazie a un gol dell’allora giovanissimo Muriel e a una doppietta di Totò Di Natale.
Udinese-Inter: probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Mandragora, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakim, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez
1X2: quote, scommesse, pronostico
Le quote sulla Serie A sembrano lasciare poco spazio alla fantasia sull’esito finale di Udinese-Inter, con gli ospiti ampiamente favoriti per il successo finale:
- 1 a 5,75
- X a 4,00
- 2 a 1,57
L’Udinese sembra essere tornata abbastanza solida in difesa ma continua a faticare in attacco, motivo per cui per aumentare la quota possiamo azzardare un successo ospite “a zero” a 2,65 oppure un 2+Under 3,5 a 2,40. Non sarà una sfida facile per l’Inter, ma è difficile mettere in dubbio un risultato diverso dalla vittoria per Lukaku e compagni, motivo per cui anche la nostra terza proposta coinvolge il segno 2, abbinato stavolta a un handicap 1:0: la quota è pari a 2,50.
UDINESE-INTER