Fiorentina-Crotone, la Viola all’ultima chiamata per svoltare la stagione
Fiorentina-Crotone è una delicata sfida che riguarda la parte bassa della classifica: i Viola cercano di svoltare al giro di boa con un successo che restituirebbe fiducia a una squadra annichilita dal Napoli nell’ultima uscita, ma gli ospiti sognano il colpaccio in trasferta dopo il successo vitale sul Benevento.
Quote del: 20/1/2021
Calcio d’inizio: sabato 23 gennaio 2021, ore 20,45
Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze
FIORENTINA-CROTONE
Fiorentina-Crotone: la presentazione
Dopo anni in cui la lotta per non retrocedere è rimasta circoscritta a un numero piuttosto ristretto di squadre, la Serie A 2020/2021 sembra pronta a mantenere alta l’incertezza fino all’ultimo. Merito degli exploit di due neopromosse, Spezia e Benevento, che non si sono date per vinte fin da subito e sono anzi pronte a chiudere il girone di andata con un buon margine sul terz’ultimo posto: la terza neopromossa, il Crotone, ha invece faticato più del previsto, restando sul fondo ma rialzandosi nell’ultimo turno con un roboante 4-1 rifilato proprio al Benevento.
Un risultato a sorpresa che ha riaperto una corsa per salvarsi che coinvolge anche diverse realtà importanti, che pagano una scarsa programmazione e una serie di errori sul mercato. Tra queste rientra la Fiorentina, 14esima a 18 punti e avanti di sole 5 lunghezze sul terz’ultimo posto e di 6 sull’accoppiata Parma-Crotone che chiude la classifica: i viola sono reduci dal pesantissimo 6-0 incassato dal Napoli e devono assolutamente reagire con una vittoria, dato che qualsiasi altro risultato complicherebbe una stagione già molto difficile.
Peccato che il Crotone, che si presenterà sabato sera al Franchi, non possa affatto essere considerato un avversario semplice: i siciliani sono rinati con il Benevento e puntano a lasciare l’ultimo posto, consapevoli che una salvezza che poche settimane fa sembrava fantascienza può diventare realtà considerando i ritmi bassi con cui si muove la seconda metà della classifica. Alla Fiorentina, che comunque può contare su un tasso tecnico decisamente superiore, ristabilire gli equilibri in una gara molto più incerta e interessante di quanto si potrebbe pensare.
I precedenti in Serie A
Sono 4 i precedenti in A tra Fiorentina e Crotone, con il bilancio a favore dei toscani che guidano con 2 vittorie a 1 mentre il primo incrocio si concluse con un pareggio per 1-1.
Fiorentina-Crotone: probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Pedro Pereira, Eduardo Henrique, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy
1X2: quote, scommesse, pronostico
Fiorentina-Crotone si presenta come una gara in cui i padroni di casa sono nettamente favoriti, almeno a giudicare dalle quote sulla Serie A:
- 1 a 1,70
- X a 3,80
- 2 a 4,75
Parliamo di due squadre che segnano poco: un gol ogni 90 minuti di media per la Fiorentina, Crotone che va un po’ meglio ma solo dopo il roboante 4-1 al Benevento arrivato nell’ultimo turno: l’Under 2,5 a 1,90 è una buona giocata per chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale, così come il No Goal a 1,87. Pensiamo che comunque la Fiorentina possa imporsi di misura, considerando il maggior tasso tecnico e le assenze tra gli ospiti, così la nostra giocata consigliata è 1+Under 3,5 a 2,40, puntata non così estrema da correre rischi eccessivi.
FIORENTINA-CROTONE